Game Recap #02 Los Angeles Lakers @ Utah Jazz 89-96

Posted on

Neanche il tempo di godersi la vittoria, che nella notte si torna già in campo. L’Nba non fa sconti e la seconda tappa ci offre la trasferta insidiosissima di Salt Lake City. I Jazz, dopo la sconfitta di Portland firmata “Dame” Lillard, esordiscono davanti al pubblico amico e vorranno offrire un’ottima prestazione. Joe Johnson e i loro lunghi saranno il pericolo numero uno per i nostri ragazzi. Per Randle serata dura contro Favors da cui lo scorso anno era stato sovrastato; anche per Dlo sarà una partita impegnativa essendo chiamato a gestire la marcatura molto fisica del “nuovo” play George Hill; per quanto riguarda le panchine non si annoverano mismatch di rilievo. L’ultimo ricordo in casa loro è terrificante con un Rodney Hood vicino al record di triple segnate solo nel primo tempo.Questa notte i ragazzi di coach Walton sono chiamati a ripetere la seconda parte di gara giocata contro i Rockets… Appuntamento a questa notte alle ore 3.00, come sempre su questo sito!

La partita:

I Lakers al gran completo ripropongono lo starting five vittorioso contro i Rockets; i Jazz rispondono con il recupero lampo di Favors (anche se non da titolare), con un minutaggio controllato. L’ambiente è ostile, Utah (allenata benissimo da Quin Snyder) è una squadra molto fisica, ma nello stesso tempo moderna: gioca molto sul perimetro, sfruttando le doti balistiche di Hood e Hill.

L’approccio alla gara dei Lakers è buono, Young è in grande spolvero e Deng domina in difesa; Ingram invece poco dopo l’ingresso in campo segnala un problema al ginocchio, che fortunatamente non sembra essere serio.

Il primo quarto si conclude in equilibrio con i padroni di casa in vantaggio 27-28 . Il Walton allenatore sta già dimostrando di non tollerare troppo gli errori e a farne le spese è Tarik Black, che appena entrato in campo (dopo aver subito 2 stoppate di fila), viene sostituito da T-Rob al suo esordio stagionale.

Nel secondo quarto l’impatto di Favors è devastante e nessuno dei nostri lunghi riesce a limitarlo, fortunatamente ai Jazz il tiro da tre non entra e la partita rimane in bilico; il tabellone a fine primo tempo recita 43-48 Jazz. Russell (che aveva promesso la vittoria sui suoi social) gioca un primo tempo inguardabile, segnando solo 1 dei 4 tiri liberi concessi con un pessimo 0-7 dal campo. Non fa di meglio Randle, che soffre terribilmente Favors e sfoggia il solito repertorio di meraviglie caprine.

Luol Deng #9, Los Angeles Lakers vs Utah Jazz
Luol Deng #9, Los Angeles Lakers vs Utah Jazz (Photo by Melissa Majchrzak/NBAE via Getty Images)

La ripresa inizia in maniera disastrosa, il quintetto titolare viene asfaltato e Walton decide di sostituire tutti e cinque i giocatori in campo. Cambio a 5 alla Popovich, senza fare sconti. La panchina è trascinata da un Lou Williams in serata si e da un Larry Nance che soprattutto in difesa ha un ottimo impatto, cosi i Lakers operano il comeback dal 50-61 e chiudono il terzo quarto in parità 65-65.

Nel quarto decisivo rientrano i titolari e l’inerzia portata in precedenza dalla panchina, si arresta: Russell sembra ingranare in attacco, ma dietro non riesce mai a frenare George Hill, che abusa di lui senza pietà; i punti decisivi sono tutti del 3 e in una partita punto a punto diventano macigni.

Lou ci prova ancora e quando Young trova un fallo su un tiro da tre punti, la partita è di nuovo a meno 4. Negli ultimi minuti è Deng a suonare la carica con una stoppata e un canestro che ci riportano a contatto; un fallo in attacco di Hood stoppa i Jazz e concede a Dlo il tiro del meno uno, ma la palla oggi non entra mai e il risultato è inevitabilmente una L. Una sconfitta che non fa male in termini di gioco (i Jazz in casa sono quasi imbattibili per i gialloviola), ma che fa riflettere perchè la partita è stata ben preparata dal coach e persa dai singoli.

Prossima tappa Okc, a casa Westbrook: si preannuncia un’altra serata molto lunga per Dlo…

Roby

Condensed

Boxscore

http://www.espn.com/nba/boxscore?gameId=400899458

Rispondi

61 thoughts on “Game Recap #02 Los Angeles Lakers @ Utah Jazz 89-96

Top