Donatas Motiejunas works out with the Lakers

Posted on

La notizia si è diffusa velocemente su tutti i social statunitensi: nella mattinata americana, i Lakers avrebbero effettuato un work out con il lituano ex Rockets, Donatas Motiejunas.

Il perché di questo “provino” è chiaramente identificabile nell’infortunio di Larry Nance Jr. (si parla di circa 4 settimane di stop per lui). Anche il lituano è un giocatore di cristallo, soggetto spesso a stop forzati, ma molto ben integrabile nel sistema di Walton. I Lakers hanno un concetto di gioco moderno, che esalta moltissimo il tiro da tre punti ma si basa anche su giocatori intelligenti, che sappiano sfruttare le spaziature e i tagli a canestro. Cosa ci si potrebbe aspettare da D-MO?

Schierarlo da centro, consentirebbe a Walton di liberare totalmente l’area per le penetrazioni degli esterni. Una formazione con Deng e D-Mo da 4 e 5 porterebbe evidenti vantaggi alle spaziature della squadra giallo-viola. Non è escluso che possa anche giocare da ala forte, con un centro più fisico come T-Rob o Black per aumentare l’impatto sotto canestro, soprattutto a rimbalzo.

Qualcosa sta iniziando a muoversi e chissà che con l’innesto giusto non si possa davvero tornare a sperare di partecipare alla lotteria… per centrare l’ottavo posto, il draft stavolta non c’entra.

Roby

Rispondi

4 thoughts on “Donatas Motiejunas works out with the Lakers

  1. fter five months in limbo, Donatas Motiejunas is officially back on an NBA roster.

    The New Orleans Pelicans announced Tuesday that they had officially signed the free-agent big man.

    Terms of the deal were not disclosed, but sources told ESPN’s Marc Stein that the agreement is for one year at the $1.1 million veterans minimum.

  2. Per una volta faremmo la mossa giusta al momento giusto. Finché non vedo non credo, comunque sul marciapiede non c’era di meglio e giocare senza Nance per un mese, senza sostituirlo, sarebbe stato irresponsabile.
    Wait and see..

Top