La-La News: Luke, Mitch, Swaggy and T-Rob

Posted on

Che i Los Angeles Lakers stiano attraversando un brutto momento è evidente: la disastrosa sconfitta subita allo Staples Center per mano dei Dallas Mavericks ha sancito la chiusura del mese di Dicembre col record di 2 vinte e 14 perse.

“Dobbiamo trovare la soluzione o saremo la solita squadra di zerbini”

A parlare per primo, dopo l’ennesima debacle, è stato il giocatore gialloviola con più esperienza, ovvero Nick Young. Parole durissime quelle di Swaggy-P che ha provato ad ergersi a leader dello spogliatoio inviando un messaggio preciso al resto del gruppo, richiamandolo ad una maggiore concentrazione e impegno, considerando che la stagione è ancora viva.

Lakers Practice: Lakers Coach Luke Walton
Lakers Practice: Lakers Coach Luke Walton (Lakers.com/NBAE via Getty Images)

Nel dopo gara, non sono mancate le critiche da parte di Coach Luke Walton che ha chiesto il supporto dei suoi giocatori per trovare una soluzione, ritenendo importante questa stagione, pur sapendo che il naturale sviluppo del gruppo passi attraverso una maggiore esperienza dello stesso.

Parole agro-dolci quelle del General Manager Mitch Kupchak:

“Incoraggiamo sempre i ragazzi ad alzare il livello di energia e a giocare un po’ più duri. In questa Lega tutti hanno talento. Se non ci metti energia cadi nel gruppo di <quelli che non si impegnano ma meritano di stare in questa lega solo per il loro talento>. Non vogliamo questo, desideriamo alzare l’asticella mettendoci energia ed impegno.

Ha poi aggiunto:

“E’ solo un problema di ritrovare nuovamente la nostra chimica e di approfittare di un calendario più favorevole nelle prossime settimane. Desiderei avere un record migliore. Ma adoro il nostro giovane gruppo. Sarà divertente guardarli crescere durante il loro sviluppo.”

Infine Mitch ha quasi escluso la firma di un Free Agent per sopperire all’assenza di Larry Nance Jr. e questo potrebbe significare dare fiducia a chi non ha il contratto ancora garantito fino a fine stagione, ovvero Thomas Robinson.

Mark Medina a tal punto, ha riportato l’intenzione da parte dei Lakers di prolungargli il contratto.

Roby

Rispondi

2 thoughts on “La-La News: Luke, Mitch, Swaggy and T-Rob

  1. T-Rob merita lo spazio che sta avendo, al momento non è molto distante dal contributo che danno Nance Jr. e Black, tanto i punti dalla panca li portano gli esterni. Il problema è la difesa sugli esterni, quello si.

Top