La-La News: Calderon & Nwaba, Zubac, Riley, Ingram

Posted on

Jose Calderon and David Nwaba

La notizia era nell’aria ed ora è ufficiale: i Los Angeles Lakers hanno annunciato di aver tagliato José Calderón. Il playmaker lascia la città degli angeli per accasarsi, molto probabilmente, con i Golden State Warriors dove potrà contendere per l’anello apportando tiro da fuori, regia ed esperienza dalla panchina, come lecito attendersi da un veterano come lo spagnolo.

Good luck José!

Il front office lacustre sta valutando di assegnare lo slot libero alla guardia/ala David Nwaba, attualmente impegnato in D-League con i D-Fenders, ed in procinto di firmare un decadale.

Il 24enne è un prodotto locale, essendo nativo di LA ed avendo frequentato il College di San Luis Obispo disimpegnandosi con i Cal Poly Mustang. Undrafted l’estate scorsa, David si lascia apprezzare per doti fisiche e di scorer più che di tiratore e verosimilmente andrà a completare il roster pur essendo destinato a vedere poco il campo.

David Nwaba of the Los Angeles D-Fenders
David Nwaba of the Los Angeles D-Fenders (Lakers.com)

Ivica Zubac

Voltando pagina e passando al campo, sembra prossimo l’esordio in quintetto per Ivica Zubac, per proseguire l’attività di sviluppo dei giovani ritenuta prioritara da Magic e da Luke Walton.

Pat Riley and Magic Johnson

Tra i tanti attestati di stima ricevuto da Magic Johnson non potevano mancare quelli del suo allenatore ai tempi dello Showtime, Pat Riley, ed attuale Presidente e GM dei Miami Heat. In un’intervista rilasciata a Tim Reynolds del The Boston Globe

“There couldn’t be a better person and worker, I think, to be the sort of face and also to spearhead, He’ll get the job done out there.”

…Riley crede che l’avvento di Magic sia una scelta vincente sia per il suo ex giocatore che per i Lakers.

Brandon Ingram

Il prodotto di Duke è il rookie col minutaggio maggiore della Lega (28 minuti circa) e contro i San Antonio Spurs ha registrato il suo career-high con 22 punti. Inoltre Brandon Ingram ha aggiunto un’altra perla alla sua collezione di giocate spettacolari:

Raptors

Nuggets

Blazers

Spurs

Roby

Rispondi

6 thoughts on “La-La News: Calderon & Nwaba, Zubac, Riley, Ingram

  1. zubac unico assieme ad ingram che sembra avere cervello e etica lavorativa, merita il posto da titolare per fare esperienza contro i centri starter della lega

Top