La-La News: Ivica Zubac season end

Posted on

E’ costata cara la scavigliata subita da Ivica Zubac contro i Minnesota Timberwolves, a soli due minuti dall’inizio della gara. Dopo i soliti raggi di rito – fortunatamente negativi – il responso medico è stato inequivocabile: due settimane di riposo e poi rivalutazione della caviglia. Due settimane di stop non sarebbe un periodo particolarmente lungo di lontananza dal campo, ma quando la regular season è agli sgoccioli – e nel caso dei Lakers, i playoff sono un concetto alieno, ultimamente -può significare la fine anticipata della stagione. Da quando è stato inserito stabilmente nello starting five da Walton, il centro croato ha sempre fatto registrare numeri di tutto rispetto, oltre a giocate che denotano intelligenza, tecnica e voglia di emergere.

 

Ivica non l’ha presa certamente bene, perchè anche se imperversa il tanking sfrenato, ogni partita giocata fa crescere fiducia, esperienza e ti porta a migliorare. Anche se va detto, il sospetto che questo infortunio sia stato leggermente ingigantito viene, perchè proprio in nome del tanking, un Zubac in più potrebbe voler dire vincere quella partita di troppo che di fatto, costerebbe quasi la metà delle possibilità di pescare una delle prime tre palline, la notte della lotteria.

Sia come sia, ora Ivica è atteso da un’estate fondamentale e ha già chiarito di voler migliorare fisicamente, perchè ancora fa fatica a tenere i contatti con molti dei centri più scafati NBA. Cosa normale, vista la giovanissima età – 19 anni – e soprattutto l’inserimento a stagione ampiamente in corso, da parte di Walton.

Torna presto Zublock

 

Roby

Rispondi

3 thoughts on “La-La News: Ivica Zubac season end

Top