La-La News: stretching for Luol Deng?

Posted on

La-La News: stretching for Luol Deng? La chiave della prossima free agency dei Los Angeles Lakers potrebbe essere l’ala ex Bulls ed Heat.

</>

 

La chiave della prossima free agency dei Los Angeles Lakers potrebbe essere Luol Deng. L’ala, ormai fuori dalle rotazioni, ha recentemente espresso – come riportato da Ramona Shelburne di ESPN – la volontà di poter dimostrare altrove di non essere un giocatore finito.

Josh Richardson #0 and Luol Deng #9, Miami Heat at Los Angeles Lakers
Josh Richardson #0 and Luol Deng #9, Miami Heat at Los Angeles Lakers (AP Photo/Alex Gallardo)

Scaricare dal cap il contratto triennale di Luol faciliterebbe, dal punto di vista economico, la caccia agli All Star del GM Rob Pelinka. Tuttavia fin’ora l’unica strada percorribile sembrava fosse quella di affiancare asset invitanti a Deng, come scelte o giovani, ripetendo quanto fatto la scorsa estate con la trade che ha portato in gialloviola Brook Lopez.

Una possibile alternativa per ridurre il peso del contratto è quella riportata da Eric Pincus di Bleacher Report che in primis indica Julius Randle come un asset appetibile – anche in virtù da quanto riportato da Adrian Wojnarowski su ESPN (via Lakers Outsiders) nel pre partita di Boston – ed in secondo luogo menziona una soluzione differente: streching del contratto nella prossima estate, spalmandolo su più anni riducendo lo spazio occupato nel cap.

Il front office lacustre sembra carico e pronto a cercare tutte le soluzioni per velocizzare la ricostruzione, basterà?

News, analisi e commenti sulla stagione 2017/18 dei Los Angeles Lakers nella sezione dedicata at #b9h

One thought on “La-La News: stretching for Luol Deng?

Comments are closed.

Top